
Manaresca e AIL

Sempre dalla parte dei pazienti
Le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma non si fermano di fronte al Covid-19. AIL lavora ogni giorno per far in modo che i pazienti e le loro famiglie non si trovino mai soli nella loro battaglia e che la ricerca scientifica non si fermi. Ma per farlo, abbiamo bisogno anche di te.
Noi di Manaresca ci siamo sempre per aiutare i meno fortunati
Da otto anni il Sestiere collabora con l’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie -linfomi e mieloma ONLUS), promuovendo, in occasione delle festività natalizie e pasquali, una raccolta fondi finalizzata alla promozione della ricerca scientifica.
Durante queste giornate, noi di Manaresca siamo impegnati per allestire i punti di raccolta. Per questa iniziativa, c’è sempre una grande risposta da parte dei cittadini.

Gioca la carta della solidarietà

A NATALE LA #BUONASTELLA RADDOPPIA
La #Buonastella AIL raddoppia: oltre alla tradizionale Stella di Natale in molte piazze italiane troverai i Sogni di ciocolato AIL, una creazione di cioccolato da 350 grammi con nocciole IGP del Piemonte. Grazie al vostro sostegno potremo fare ancora di più per i pazienti e le loro famiglie.
I fondi raccolti sono impiegati per :
- Sostenere la Ricerca Scientifica;
- Finanziare la Fondazione GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell’Adulto);
- Collaborare al servizio di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini;
- Realizzare “Case Alloggio AIL”;
- Supportare il funzionamento dei Centri di ematologia e di trapianto di cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e per la ricerca;
- Promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.
Non mancano, ovviamente, iniziative che guardano ai bisogni primari dell’individuo, soprattutto alle persone anziane alle quali il nostra sestiere, per quanto è nelle sue possibilità, è vicino per alleviare i disagi del vivere quotidiano.