Organi sociali
Consiglio Direttivo
L’Associazione è amministrata da un Consiglio Direttivo composto da un numero dispari di membri, non inferiore a sette e non superiore a nove: il Capitano e sei consiglieri oppure il Capitano e otto consiglieri.
Sono eletti dall’Assemblea tra i Soci maggiorenni che abbiano proposto la propria candidatura. Il numero dei componenti del C.D. sarà deciso dall’Assemblea prima di ogni elezione, in relazione al numero degli iscritti all’Associazione.
I componenti del C.D. vengono eletti dall’Assemblea, rimangono in carica tre anni e sono rieleggibili.
Il Consiglio Direttivo eletto a settembre 2024 è cosi composto:

Alessandro Pantano
Capitano

Enrico Bruni
ViceCapitano

Marialisa Paolilli
ViceCapitano

Valeria Carfagnini
Segretario

Chiara Di Bartolomei
Consigliere

Nicola Paolilli
Consigliere

Aldo Di Cesare
Consigliere

Massimiliano
Caputo
Consigliere

ANTONIO TOLLIS
Consigliere
Assemblea dei Soci
L’Assemblea è l’organo principale del Popolo del Sestiere ed è composta dalle categorie dei Soci indicate all’art. 4, a condizione che abbiano regolarmente versato le quote associative annuali.
Ogni Socio può farsi rappresentare in assemblea delegando un altro Socio, con un massimo di tre deleghe per persona.
I membri del Consiglio Direttivo, nelle assemblee convocate per l’approvazione del rendiconto consuntivo annuale, del preventivo di gestione e per deliberare su questioni di propria competenza, non possono ricevere deleghe nè esercitare il diritto di voto.
Collegio Arbitrale
Il Collegio Arbitrale e di Garanzia Statutaria è composto da tre membri effettivi e due supplenti, nominati dall’Assemblea fra i Soci, maggiorenni, dotati di adeguata professionalità.
Qualora non fosse possibile, si farà ricorso a professionisti esterni all’Associazione.
Resta in carica tre anni e i suoi membri sono rieleggibili. Il Collegio nomina tra i suoi componenti effettivi il Presidente.